Campionati di Robotica 2024, la finale sarà in M9

M9 - Museo del ’900, in partnership con la Scuola di Robotica di Genova, si è aggiudicata la quarta edizione dei Campionati nazionali di Robotica, promossi dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, confermando l'impegno del museo e del suo dipartimento M9 Edu nel promuovere, incoraggiare e sostenere le potenzialità formative della robotica, in linea con il Piano Scuola 4.0 e l'obiettivo ministeriale di trasformare le classi tradizionali in ambienti di apprendimento innovativi.

La competizione è gratuita ed è indirizzata a studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado, che quest'anno dovranno mettersi alla prova sul tema La robotica al servizio del lavoro e dei mestieri e ideare, progettare e costruire prototipi di robot in grado di migliorare le condizioni e la sicurezza sul posto di lavoro, i servizi offerti al cittadino, la produttività e la qualità dei prodotti nelle professioni artigianali.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 15 gennaio 2024 tramite il sito www.campionatidirobotica.it. Le fasi finali dei Campionati con i 30 team selezionati si terranno il 6, 7 e 8 maggio 2024 negli spazi di M9 - Museo del ’900.
Current date and local time on this server is 17-07-2024 (Wed) 14:12:12