FIRST® LEGO® League Italia 2023-24

La nuova edizione della FIRST® LEGO® League Italia farà tappa in M9 - Museo del ’900 nel 2024, per il terzo anno consecutivo, con le qualificazioni regionali per il Nord Est dell’edizione italiana del campionato di robotica e scienza, coordinata dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto.

Quest'anno la sfida si intitola MASTERPIECE: le squadre partecipanti si dovranno occupare di sviluppare e innovare i modi in cui creare e comunicare l'arte.

L’obiettivo di fondo è sempre lo stesso: incoraggiare l’apprendimento delle discipline STEAM, coinvolgendo ragazze e ragazzi in esperienze dirette di problem solving e di progettazione.

Le qualificazioni regionali del campionato si svolgeranno nei mesi di gennaio e febbraio 2024, mentre a marzo si terrà la finale nazionale.

La FIRST® LEGO® League Challenge è rivolta a ragazze e ragazzi dai 9 ai 16 anni.

Le iscrizioni sono chiuse (leggi il regolamento).
Current date and local time on this server is 21-06-2024 (Fri) 05:56:10