LO STILE DELL’AUTO ITALIANA Le automobili che hanno fatto la storia Scuderia Serenissima, in collaborazione con il Museo del ‘900, mette in mostra alcuni degli esemplari di autovetture icone del design e dello stile automotive italiano
Inaugurazione 30 novembre (ore 18.00)

Dal 1 all’8 dicembre
Dal lunedì al venerdì (martedì chiuso), ore 9.00-18.00
Sabato e domenica, ore 10.00 -19.00

Terzo piano M9 - Museo del ’900
MOSTRA TEMPORANEA IN CORSO

Venezia, 27 novembre- L’automobile come mezzo di trasporto ma anche come simbolo di crescita economica e testimonianza dei cambiamenti socio-culturali che hanno attraversato il nostro Paese. Questo il racconto proposto attraverso 14 autovetture diventate icone del design e dello stile automotive made in Italy in Lo Stile dell’auto italiana, l’esposizione che la Scuderia Serenissima, in collaborazione con M9, allestisce da domenica 1 a domenica 8 dicembre al terzo piano del Museo del ’900.
L’evento espositivo, con inaugurazione prevista per sabato 30 novembre (ore 18.00), vede protagonisti alcuni degli esemplari di auto d’epoca tra i più conosciuti e amati dagli appassionati delle quattro ruote come la Fiat 8V Zagato (che ha partecipato alla Mille Miglia del ’55), la Lamborghini 350 GT, l’Iso Grifo A3C, la Dino 246 GT, solo per citarne alcuni.

MOSTRA TEMPORANEA IN CORSO

In occasione de Lo Stile dell’auto italiana, Scuderia Serenissima dedica agli estimatori delle auto d’epoca, sabato 7 dicembre alle ore 17.30, nell’area video al terzo piano dell’M9, un momento di approfondimento sulla storia del motorismo veneziano che vedrà la partecipazione di Gianluca Forcolin, Vice Presidente e Assessore al Bilancio della Regione Veneto, Maurizio Masciopinto, Questore di Venezia, Giorgio Capuis, presidente ACI Venezia, Roberto Ravaglia, campione del Mondo categoria Turismo, Luigi “Lucky” Battistolli, campione Italiano ed europeo rally per vetture storiche.

Contemporaneamente, sempre sabato 7 dicembre dalle ore 16.00, nel chiostro di M9 i più piccoli potranno partecipare a laboratori e giochi a tema.
Domenica 8 dicembre alle ore 11.30, la chiusura della mostra è affidata all’appuntamento “Le auto salutano M9”. Tutti gli appassionati potranno ritrovarsi nel Chiostro M9 e nelle aree esterne del Distretto M9 per partecipare al raduno delle auto storiche con l’esposizione delle vetture dei soci della Scuderia Serenissima.

L’esposizione e gli eventi collegati sono patrocinati da Aci Venezia.