nov
18 Novembre

Amitav Ghosh presenta “জঙ্গলনামা / Jungle nama”

L’impegno e l’attenzione di M9 – Museo del ’900 verso le tante comunità del territorio metropolitano veneziano proseguono con un nuovo appuntamento, in continuità ideale con Ritratti di comunità, la rassegna cinematografica interculturale che l’estate scorsa ha portato il cinema bengalese sul grande schermo dell’Auditorium “Cesare De Michelis”.

Giovedì 18 novembre alle ore 18.30 lo scrittore indiano Amitav Ghosh presenterà la sua ultima opera, জঙ্গলনামা / Jungle nama, illustrata dall’artista americano di origini pakistane Salman Toor e tradotta in italiano da Anna Nadotti e Norman Gobetti (Neri Pozza Editore, 2021).

Amitav Ghosh dialogherà con Shaul Bassi, professore di Letteratura inglese e coordinatore della Laurea magistrale in Environmental Humanities dell’Università Ca’ Foscari Venezia. L’attrice Claudia Bellemo accompagnerà il confronto con il reading di alcuni brani tratti da Jungle nama.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Corso di Laurea Magistrale in Environmental Humanities dell’Università Ca’ Foscari Venezia.

Ingresso su prenotazione scrivendo a ufficiogruppi@m9museum.it.

Current date and local time on this server is 29-11-2021 (Mon) 16:53:00