lug
22 Giugno

Art Night Venezia 2024

M9 – Museo del ’900 rinnova anche quest’anno l’adesione all’Art Night Venezia, dal 2011 promossa dall’Università Ca’ Foscari in collaborazione con il Comune di Venezia.

Per festeggiare la notte veneziana dell’arte, sabato 22 giugno M9 – Museo del ’900 proietterà gratuitamente il film documentario Manufactured Landscapes di Jennifer Baichwal (Canada 2006, 90′) che racconta la prima campagna fotografica in Cina di Edward Burtynsky, protagonista della nuova mostra temporanea di M9.

Il documentario mostra gli immensi stabilimenti delle fabbriche che hanno trainato la rivoluzione industriale cinese a partire dagli anni ottanta del Novecento, e sarà proiettato in Auditorium “Cesare De Michelis” alle ore 18.30 (apertura porte alle ore 18, ingresso libero fino ad esaurimento posti).

Per l’occasione M9 prolungherà fino alle 22 l’apertura della mostra permanente e di quella temporanea. Non solo: dalle 19 fino alla chiusura (con ultimo accesso alle 21.30), l’ingresso alla permanente sarà gratuito, mentre la grande antologica Burtynsky: Extraction/Abstraction si potrà visitare con biglietto ridotto (8 euro invece che 10).

Current date and local time on this server is 17-07-2024 (Wed) 13:29:36