mar
11 Febbraio / 12 Marzo

Tanti auguri e saluti di Iginio De Luca

Tanti auguri e saluti è il progetto che l’artista Iginio De Luca (Formia, 1966) ha pensato espressamente per la sua personale nello spazio della marina bastianello gallery. Il titolo proviene da una traccia incisa sul Voyager Golden Record, il disco che dal 1977 viaggia sulle due sonde Voyager, lanciate nello spazio dalla NASA, assieme a decine di analoghi saluti in altre lingue terrestri e una raccolta di immagini, suoni, brani musicali.

In mostra scorre una serie di lavori dell’artista degli ultimi anni che seguono questa traccia della sospensione, della condizione di soglia, tra interno ed esterno, visibile e invisibile, pubblico e privato, comico e tragico, tra personale e politico. La visione complessiva della mostra, con la stratificazione dei flussi visivi e sonori, richiede quindi un lungo tempo di ascolto e il ritorno quotidiano in galleria.

A cura di Pietro Gaglianò, la personale Tanti auguri e saluti sarà inaugurata sabato 11 febbraio dalle 18.30 alle 20.30, in contemporanea all’opening della mostra MI AMA MI di Lorenzo Montinaro della galleria LAMB. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 12 marzo 2023.

Current date and local time on this server is 05-03-2024 (Tue) 03:19:38