apr
11 Febbraio / 12 Marzo

MI AMA MI di Lorenzo Montinaro

MI AMA MI è la personale di Lorenzo Montinaro (Taranto, 1997) che sarà ospitata da LAMB, nel distretto M9, a partire da sabato 11 febbraio. Per l’occasione sarà presentata una serie inedita di lavori.

L’artista interviene su delle lapidi preesistenti, scegliendo di lasciare visibili solo alcune lettere; la successiva sovrapposizione di questi frammenti di marmo forma dichiarazioni o richieste, che si fanno dediche al sé. Una foto dell’artista stesso occuperà una posizione centrale nello spazio espositivo, divenendo elemento focale, sospeso tra essere destinatario delle parole e loro evocatore.

Ai due poli principali si aggiunge un terzo elemento, una composizione musicale realizzata da Cristiano Viola a partire dall’Adagietto della Sinfonia n°5 di Gustav Malher. Questi tre fattori – in dialogo – creano un sistema in cui ognuno degli elementi è indispensabile all’altro pur mantenendo la propria individualità. Come in una conversazione con delle interferenze, si coglie il senso anche se si perdono delle parole, o in uno scambio dove tutto è esplicitato, e quindi sta sicuramente sfuggendo qualcosa.

La mostra sarà inaugurata sabato 11 febbraio dalle 18.30 alle 21.30 in contemporanea all’opening della personale Tanti auguri e saluti di Iginio De Luca della marina bastianello gallery. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 12 marzo 2023.

Current date and local time on this server is 13-04-2024 (Sat) 10:54:05