set
24 Aprile

Assaggi in Mostra con Oltre il Giardino

In occasione della mostra GUSTO! Gli italiani a tavola. 1970-2050, M9 – Museo del ’900 dedica il mese di aprile a Il Gusto del Futuro con un calendario di eventi, talk e tasting pensati per aprire riflessioni sul cibo che verrà.

Domenica 24 aprile ci sarà il primo degli Assaggi in Mostra con una degustazione a cura del bistrò Oltre il Giardino all’insegna del chilometro zero e dell’attenzione alla stagionalità delle materie prime, temi centrali nelle discussioni in corso sulla cucina del futuro.

Saranno serviti tre piattin – versione rivisitata e arricchita del classico cicchetto veneziano – con l’accompagnamento di due calici di vino: un Prosecco DOCG Ca’ dei Zago, piccola azienda vitivinicola di Valdobbiadene, diretta da Christian Zanatta che esporrà ai presenti cosa significa produrre prosecco con metodo ancestrale.

Il secondo calice in menù sarà un Maser rosso di Filippo Costa, piccolo produttore veneto che ha avuto a cuore il recupero di vecchie varietà di viti e che vinifica artigianalmente in maniera sostenibile e più naturale possibile.

La degustazione si svolgerà dalle ore 19 alle 21 presso il bistrò Oltre il Giardino, in via Torre Belfredo 24, a 10 minuti a piedi da M9. I partecipanti sono invitati a presentarsi alle ore 18 in M9 per la visita guidata della mostra GUSTO! Gli italiani a tavola. 1970-2050.

ph. Costanza Gianquinto

Tickets

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Tickets non sono più disponibili

Current date and local time on this server is 26-09-2022 (Mon) 22:01:34