Today is 2021/10/23
The time is 05:54:57am
ott
06 / 07 Ottobre

Ca’ Foscari Short Film Festival 2021

Giunge all’undicesima edizione il Ca’ Foscari Short Film Festival che farà tappa anche in M9 – Museo del ’900 nelle giornate del 6 e 7 ottobre, con proiezioni in Auditorium “Cesare De Michelis” dalle ore 18 alle 20.

La serata del 6 ottobre sarà dedicata alla proiezione di Afghanistan Night Stories della regista afgana Alka Sadat, un documentario sull’esercito afghano in lotta contro i talebani, e di un estratto di A letter to the President, diretto da Roya Sadat.

M9 ha scelto di condividere questa parte del programma dello SFF per richiamare l’attenzione sulle condizioni in cui versa l’Afghanistan oggi e, in particolare, le donne che vi abitano, ricordando l’importanza dell’Herat International Women’s Film Festival, uno dei più importanti festival dedicati alle donne nell’intero continente asiatico, e in particolare alla sua fondatrice Roya Sadat e alla coordinatrice Alka Sadat, sorelle afghane che hanno entrambe intrapreso anche la carriera registica.

A seguire verrà proiettata una selezione di titoli della library della piattaforma di streaming on demand WeShort, tra cui  il corto Premio Oscar Skin di Guy Nattiv e On Silent di Gabriele Paoli.

Nella giornata del 7 ottobre sarà invece possibile vedere i seguenti titoli in concorso:
En rang par deux, meeting Aliou e Afif, E. Bosco, M. Giusti, V. Mancini, Italia, 6’51”
The sugar grocer, Ferman Narin, Turchia, 14’23”
By the time I fall asleep, Damian Kosowski, Polonia, 18’08”
Aida, Hanane Abi Khalil, Libano, 18’33”
Europe, Lucas del Fresno, Svizzera/Spagna, 20’
Little one, Ana Andonova, Macedonia, 24’07

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Scarica il manifesto realizzato da Lorenzo Mattotti.