lug
26 Maggio

I Concerti in Villa e al Museo | Giacomo Menegardi

L’associazione Amici della Musica di Mestre torna in M9 con la rassegna I Concerti in Villa e al MuseoDomenica 26 maggio 2024 alle ore 17.00, si terrà in Auditorium “Cesare De Michelis” l’esibizione al pianoforte di Giacomo Menegardi, vincitore del Premio Venezia 2023.

Programma:

F. LISZT,  Après una lecture de Dante, Sonata Quasi Fantasia
C. DEBUSSY, Estampes, L 108 1. Pagodes – Modérément animé 2. La soirée dans Grenade – Dans un rythme nonchalamment gracieux – mouvement de Habanera 3. Jardins sous la pluie – Toccate – net et vif
M. P. MUSSORGSKY, Quadri da un’esposizione

biglietti sono in vendita presso la sede degli Amici della Musica di Mestre, viale G. Garibaldi 44/A a Mestre (orari: da lunedì a venerdì 9.00 – 12.00; lunedì e giovedì 15.30 – 18.30); oppure presso la biglietteria M9 il giorno del concerto a partire dalle ore 16.

Al termine del concerto sarà offerto un rinfresco.
È gradita la prenotazione: tel. 0413127493, info@amicidellamusicadimestre.it

Intero € 15,00
Ridotto € 10,00 (soci Amici della Musica di Mestre, possessori di M9 card, iscritti ai partner Amici della Musica di Mestre, iscritti FAI)
Fino a 26 anni € 2,50

Descritto dalla critica come “un vero talento, incredibilmente pulito e con grande personalità”, Giacomo Menegardi ha iniziato a suonare all’età di 6 anni ed è stato premiato in oltre 40 concorsi pianistici. Ha debuttato al Teatro la Fenice di Venezia all’età di 15 anni.

Si è già esibito in numerosi concerti e concorsi in Italia, Spagna, Germania, Belgio, Francia, Scozia, Irlanda, Olanda e USA. Ha tenuto recital e concerti con l’orchestra in prestigiosi teatri e sale da concerto quali le Sale Apollinee del Teatro la Fenice di Venezia, l’Auditorium “Largo Gustav Mahler” di Milano, la Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico di Verona, il Teatro Olimpico di Vicenza, il Teatro Greco di Taormina, il Teatro Comunale di Belluno, il Teatro Camploy di Verona, il Teatro di Castelfranco Veneto, la Steinway Hall di Barcellona, l’Auditorium Viader di Girona.

Current date and local time on this server is 17-07-2024 (Wed) 13:05:11