set
11 / 12 Maggio

Concrete 2021 | Maintenance Criteria of Existing and New Design Buildings in the 21st Century

Mercoledì 11 e giovedì 12 maggio M9 ospiterà nell’Auditorium “Cesare De Michelis” la conferenza Concrete 2021 | Maintenance Criteria of Existing and New Design Buildings in the 21st Century.

Alla sua sesta edizione, la conferenza ha come obiettivo gli studi sul costruito, sia nuovo che storicamente consolidato con un focus sulle possibilità di utilizzo di tecnologie innovative per il miglioramento delle prestazioni, statiche e sismiche, delle strutture in calcestruzzo armato. A tal fine l’interesse si appunta sull’utilizzo di mix-design e miscele nanotecnologiche, così come di esoscheletri, per la conservazione dell’edilizia e delle architetture di pregio del secolo scorso. Di particolare interesse per gli obiettivi della conferenza è l’ormai sempre più diffuso utilizzo di mix-design con materie prime derivanti da processi di riuso e riciclaggio.

Così come nelle precedenti edizioni, si darà ampio spazio ai giovani ricercatori, dottorandi e assegnisti di ricerca, prevedendo per essi almeno due interventi in ciascuna sessione ed un premio per il migliore contributo alla ricerca, assegnato su valutazione del Comitato Scientifico.

Programma

Current date and local time on this server is 27-09-2022 (Tue) 04:14:13