apr
18 / 19 Maggio

Dialoghi Urbani. Live Painting | Ezos & Sambuco

In occasione della mostra Dialoghi Urbani. Street Art vs Museo, M9 – Museo del ’900 invita ogni weekend, dal 2 marzo al 2 giugno 2024, uno o più street artist a trasformare il muro di via Pascoli 9, di proprietà di M9, in un’opera unica e effimera. Ogni settimana un nuovo artista ricoprirà l’opera della settimana precedente cambiando pelle alla stessa superficie.

Nel weekend del 18-19 maggio 2024 sarà la volta di Ezos & Sambuco.

Per la mostra Ezos ha scelto un’opera che riflette sulle radici della sua arte, dove un’ape, simbolo di vita per la sua essenziale attività di impollinazione, danza tra i gigli formando il suo nome. Questi fiori, tipici protagonisti di celebrazioni significative, sottolineano l’importanza dell’arte nella vita e nella società. Attraverso questa immagine, l’ape diventa messaggera di creatività, simboleggiando il processo di nascita e rinascita di un artista.

Sambuco, venuto al mondo a Mestre nel 1992, usa la sua arte per esplorare e criticare le ingiustizie sociali, concentrandosi su come le persone e l’ambiente vengano spesso sacrificati sull’altare del progresso. La sua passione per la musica punk e d’autore gli fornisce ulteriore ispirazione per le sue opere, che sono un mix di ribellione e critica sociale. Attraverso i suoi lavori, Sambuco cerca di dare voce a chi viene sfruttato e trascurato dal sistema economico attuale, evidenziando come questo modo di agire ignori completamente le vere esigenze e desideri delle persone. La sua arte diventa così un potente strumento di protesta, mirato a scuotere le coscienze e a promuovere un cambiamento verso un approccio più umano e rispettoso nei confronti di tutti gli esseri viventi.

Current date and local time on this server is 13-04-2024 (Sat) 10:43:13