lug
20 / 21 Aprile

Dialoghi Urbani. Live Painting | KayOne & SteReal

In occasione della mostra Dialoghi Urbani. Street Art vs Museo, M9 – Museo del ’900 invita ogni weekend, dal 2 marzo al 2 giugno 2024, uno o più street artist a trasformare il muro di via Pascoli 9, di proprietà di M9, in un’opera unica e effimera. Ogni settimana un nuovo artista ricoprirà l’opera della settimana precedente cambiando pelle alla stessa superficie.

Nel weekend del 20-21 aprile 2024 sarà la volta di KayOne e SteReal.

KayOne ha iniziato a dipingere sui muri delle strade quando aveva solo 15 anni, nel 1988. È stato uno dei primi a farlo a Milano. Nelle sue opere, KayOne mescola diversi stili di arte, come l’Action Painting e la Pop Art. Le sue opere raccontano storie di strada, mostrano come il tempo passa e quanto possa essere energetica e piena di vita la città.

Stefania Marchetto, nota come SteReal, è una artista milanese nata nel 1987. La sua opera unisce elementi figurativi a influenze moderne, con l’intento di comunicare messaggi incisivi, spesso legati a questioni di genere e a temi sociali. Innovativa nella sua metodologia, combina la tecnica dello spray con quella più tradizionale della pittura a pennello, creando opere che sono vere e proprie narrazioni visive del contesto che le circonda. Le sue creazioni derivano spesso da fotografie che lei stessa scatta, catturando l’essenza del luogo in cui si trova e trasformandola in arte che narra storie profonde e complesse.

Current date and local time on this server is 16-07-2024 (Tue) 19:44:56