apr
06 / 07 Aprile

Dialoghi Urbani. Live Painting | Mike128 & Skaione

In occasione della mostra Dialoghi Urbani. Street Art vs Museo, M9 – Museo del ’900 invita ogni weekend, dal 2 marzo al 2 giugno 2024, uno o più street artist a trasformare il muro di via Pascoli 9, di proprietà di M9, in un’opera unica e effimera. Ogni settimana un nuovo artista ricoprirà l’opera della settimana precedente cambiando pelle alla stessa superficie.

Nel weekend 6 e 7 aprile 2024 sarà la volta di Mike128 e Skaione.

Mike128, attivo dal 1995 sia in Italia che all’estero, è specializzato in graffiti che spiccano per il loro stile 3D e per i ritratti vivaci realizzati con la vernice spray. Le sue opere sono come mappe del viaggio della vita, dove ogni goccia è un ricordo e gli elementi blu rappresentano le scelte cruciali che incontriamo. Attraverso linee e forme che sembrano condurre lo spettatore in un percorso personale, Mike128 invita a una riflessione profonda sulle proprie esperienze e decisioni, offrendo una visione artistica che lega indissolubilmente arte e vita, suggerendo come ogni scelta e ricordo contribuisca a definire chi siamo.

La passione di Skaione per il writing prende forma negli anni ’90, crescendo ed evolvendosi grazie a un costante impegno nello studio e nella sperimentazione di nuove espressioni artistiche. Unendo le competenze di writer e graphic designer, Skaione si specializza nella creazione di personaggi immaginari, progettati per suscitare riflessioni e stimolare la mente di chi li guarda. Questi caratteri unici, frutto della sua fantasia, diventano ponti tra l’arte visiva e il pubblico, invitando a un dialogo silenzioso ma profondo.

Current date and local time on this server is 13-04-2024 (Sat) 10:51:58