apr
02 / 03 Marzo

Dialoghi Urbani. Live Painting | Sqon e Secse

In occasione della mostra Dialoghi Urbani. Street Art vs Museo, M9 – Museo del ’900 invita ogni weekend, dal 2 marzo al 2 giugno 2024, uno o più street artist a trasformare il muro di via Pascoli 9, di proprietà di M9, in un’opera unica e effimera. Ogni settimana un nuovo artista ricoprirà l’opera della settimana precedente cambiando pelle alla stessa superficie.

Il primo live painting sarà eseguito da Sqon e Secse nel weekend del 2-3 marzo 2024.

Sqon, rinomato artista di strada friulano attivo dal 1999, si distingue nel panorama dell’arte urbana per i suoi inconfondibili graffiti logo che ritraggono un gatto. Quest’ultimo, caratterizzato da uno stile immediato e fortemente riconoscibile, è diventato un vero e proprio simbolo nelle aree urbane del nord-est dell’Italia, così come nei paesi dei Balcani e in Austria. Le opere di Sqon, attraverso l’uso sapiente di forme semplici e accattivanti, comunicano con il pubblico in modo diretto, trasmettendo messaggi che spaziano dall’importanza dell’arte di strada come mezzo di espressione culturale alla riflessione su temi sociali.

Secse, classe 1981, si avvicina al writing nella metà degli anni ’90, cominciando a dipingere i primi bombings nel ’95. Parallelamente coltiva da subito la passione per il fotoreporting, immortalando diversi graffiti e assorbendo così, fin da giovanissimo, degli esempi eccellenti in materia.

Current date and local time on this server is 13-04-2024 (Sat) 10:50:05