lug
16 Marzo

Dialoghi Urbani. Live Painting | Tony Gallo

In occasione della mostra Dialoghi Urbani. Street Art vs Museo, M9 – Museo del ’900 invita ogni weekend, dal 2 marzo al 2 giugno 2024, uno o più street artist a trasformare il muro di via Pascoli 9, di proprietà di M9, in un’opera unica e effimera. Ogni settimana un nuovo artista ricoprirà l’opera della settimana precedente cambiando pelle alla stessa superficie.

Nella giornata di sabato 16 marzo 2024 sarà la volta di Tony Gallo.

Eclettico autodidatta, Tony Gallo ha esplorato l’arte attraverso l’uso iniziale della bomboletta spray, per poi passare alla tecnica del pennello, mantenendo sempre un legame stretto con lo spirito della street art.

Nel corso degli anni, ha dato vita a un’arte profondamente emotiva, che si distingue per la sua varietà stilistica e la capacità di creare personaggi quasi sognanti. Queste figure, un incrocio tra il mondo animale e quello umano, emergono in contesti dove la natura si fonde con l’arte, creando paesaggi ricchi di poesia e emozione. Le sue opere, quindi, non sono solo una rappresentazione visiva ma un viaggio emotivo che trascende la realtà, invitando gli osservatori a immergersi in un universo dove l’immaginazione non ha confini.

Current date and local time on this server is 16-07-2024 (Tue) 20:24:02