apr
28 Marzo

dolomiti, metamorfosi di un paesaggio | Una nuova narrazione della montagna

Giovedì 28 marzo 2024 alle ore 18.30 in Auditorium “Cesare De Michelis” sarà presentato il libro Controstoria dell’alpinismo di Andrea Zannini (Editori Laterza, 2024).

Insieme all’autore interverrà Camilla Bellati della Scuola di Montagna “Cesare Capius” CAI, sezione di Mestre; introdurranno Giorgio Pradella Marco Giampieretti con i saluti di Alessandro Bonaldo, presidente CAI sezione di Mestre.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

La presentazione si inserisce nel programma di eventi 2023-2026 dolomiti, metamorfosi di un paesaggio, realizzato da mu.ri. museo diffuso regionale dell’ingegneria, iniziativa di valorizzazione e tutela del patrimonio – supportato da un progetto interuniversitario di ricerca e divulgazione – in partnership con M9 – Museo del ’900.

Il tema di quest’anno è MONTAGNE DI LUCE: lo sfruttamento energetico dell’acqua tra Venezia e i Monti Pallidi 1889-1963.

Current date and local time on this server is 13-04-2024 (Sat) 17:00:42