lug
22 Marzo

Donne, Scienza e Tecnologia

Venerdì 22 marzo 2024 alle ore 17.30, in Auditorium “Cesare De Michelis” si terrà la conferenza Donne, Scienza e Tecnologia dell’Università Ca’ Foscari, nell’ambito di WE+ are Science, un calendario di appuntamenti di divulgazione dedicati a promuovere equità, inclusione e parità di genere nel mondo della scienza.

La tecnologia e l’ingegneria sono un mondo declinato al maschile? Cosa significa scegliere di diventare un’ingegnera? Elvina Finzi porta la testimonianza del suo percorso di studi e del suo impegno lavorativo come Senior Director di EssilorLuxottica.

In dialogo con lei Guido Geminiani, CEO – Founder, Director di Impersive, per indagare l’importanza della ricerca in ambito tecnologico e delle nuove frontiere della realtà virtuale. L’incontro sarà moderato dal professor Stefano Bonetti del Dipartimento di Scienze Molecolari e Nanosistemi dell’Università Ca’ Foscari.

Al termine dell’incontro, il pubblico verrà invitato a provare un’esperienza di realtà virtuale immersiva, grazie ai contenuti prodotti da Impersive.

Ingresso su prenotazione

Current date and local time on this server is 14-07-2024 (Sun) 04:09:56