Today is 2021/09/24
The time is 08:39:36pm
set
13 Febbraio / 20 Marzo

Dove siamo

Sabato 13 febbraio, dalle ore 16 alle 18.30, marina bastianello gallery inaugura la tappa “fisica” di DOVE SIAMO a cura di Alessio Vigni, la prima mostra collettiva in digitale sul ledwall pubblicitario più grande d’Italia, quello della Hybrid Tower di Mestre.

Otto gli artisti in mostra: Matteo Attruia, Agostino Bergamaschi, Paolo Brambilla, Boris Contarin, Antonio Guiotto, Francesco Piva, Paolo Pretolani e Penzo+Fiore.

La seconda fase della mostra è dedicata alla declinazione fisica delle opere video proiettate in loop sul ledwall di 200 metri quadri installato a circa 80 metri di altezza; uno spazio fisico e digitale che diventa un prolungamento della galleria, un mezzo per ripristinare un dialogo diretto ed esplicito tra opera d’arte e fruitore, andando ad occupare gli spazi della vita quotidiana con forza e visibilità.

In un momento come questo, in cui la cultura e il mondo artistico sono stati costretti a una apparente stasi da precise scelte politiche e sociali, è necessario che gli artisti ribadiscano la loro presenza e la loro posizione nel mondo: “Ecco, qui è dove siamo”.