lug
25 Maggio

Evento finale #nonsolocompiti 2023/24

Sabato 25 maggio 2024 alle ore 15.30 Fondazione di Venezia presenta in Auditorium “Cesare De Michelis” esiti e prospettive del progetto educativo #nonsolocompiti, che anche quest’anno la Fondazione ha attivato gratuitamente, coinvolgendo più di 360 studenti e studentesse della scuola secondaria di primo grado (11-14 anni) e 10 plessi scolastici di Portogruaro, Marghera, Venezia Centro Storico, Venezia Mestre, San Donà, Chioggia e Dolo.

Con il patrocinio della Regione del Veneto, del Comune di Venezia e dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, e grazie alle cooperative Itaca, Sumo, Olivotti, Sfera di Pistacchio e Titoli Minori, #nonsolocompiti ha creato spazi educativi pomeridiani, offrendo alle famiglie sostegno nello svolgimento dei compiti e occasioni di partecipazione ad attività ricreative e aggregative delle più svariate: teatro, cineforum, musicoterapia, pittura, creazione di oggetti, laboratori di dj, fumetti etc.

L’incontro è aperto a tutti e consigliato a genitori ed educatrici/educatori.

L’evento sarà una preziosa occasione per scambiare idee su metodi educativi innovativi e per discutere di come queste pratiche possano essere promosse, tramite questo progetto, anche in nuove scuole e in nuove famiglie per arricchire l’esperienza educativa delle nuove generazioni.

A seguire aperitivo di fronte a M9 – Museo del ’900.

Per partecipare è necessario iscriversi qui.

Current date and local time on this server is 17-07-2024 (Wed) 12:44:00