nov
19 Settembre

Festa della Mobilità 2020

Sabato 19 settembre, il distretto M9 ospita due appuntamenti della Festa della Mobilità, organizzata dal Comune di Venezia nell’ambito della Settimana europea della Mobilità 2020.

Chiostro M9, ore 15.30, replica alle 17.30
Fiatone. Io e la bicicletta, spettacolo teatrale della Compagnia Luna & Gnac
Italo è un normale automobilista urbano. Poi un giorno tutto cambia. L’incontro con la sua vecchia bicicletta e il progressivo riappropriarsi dei gesti e dei ritmi ad essa legati costituiscono per Italo una sorta di educazione sentimentale alla città, ai suoi spazi condivisi e ai suoi abitanti, finalmente visibili senza il filtro del parabrezza.

Prenotazione necessaria

Corte M9, ore 15 e 16.3
Letture-laboratori per i più piccoli (3-8 anni), a cura de Il libro con gli stivali
Cosa accade se un nonno tuttofare regala al suo nipotino una vecchia macchinina a pedali, piuttosto malandata e arrugginita? Nessuna delusione, il nostro piccolo eroe sa bene che le cose usate si possono sistemare e l’automobile, dopo un sapiente trattamento, qualche pezzo di ricambio, una possente riverniciatura e tanto olio di gomito, può tornare scintillante e funzionante.

Attraverso la storia e l’aiuto di alcuni segnali stradali, i partecipanti saranno accompagnati in un primo percorso verso una città più sostenibile.

Prenotazione necessaria