set
30 Settembre

Festival delle Idee 2022 | Claudio Feltrin

Ospite del Festival delle Idee 2022 nella giornata di venerdì 30 settembre, Claudio Feltrin è presidente di Arper Spa, azienda italiana con sede a Monastier di Treviso, che crea sedute, tavoli e complementi di arredo per la collettività, il lavoro e la casa. Arper nasce nel 1989 come evoluzione dell’attività artigianale di lavorazione del cuoio cui si era dedicata negli anni Ottanta la famiglia Feltrin, allora guidata dal padre, Luigi Feltrin.

PRENOTA ORA

Alla fine degli anni Novanta, Claudio Feltrin avvia un progetto di profondo rinnovamento dell’azienda, che parte dall’intuizione della necessità di ampliare il business, concentrando la propria attività nel design. Sarà quindi fautore del potenziamento del processo di internazionalizzazione dell’azienda, che oggi definisce l’identità di Arper e le consente di competere sul mercato mondiale.

Da fine ottobre 2020 ricopre inoltre la carica di presidente di FederlegnoArredo per il quadriennio 2020-2024. FederlegnoArredo è la Federazione di Confindustria che riunisce le industrie del legno, del sughero, del mobile, dell’illuminazione e dell’arredamento. È stato inoltre vicepresidente del Consiglio di Presidenza di FederlegnoArredo dal 2017 al 2020. Già membro del Consiglio di Amministrazione di Federlegno Arredo Eventi Spa dal 2017, ne diventa vicepresidente vicario a marzo 2021. Claudio Feltrin è stato inoltre presidente di Assarredo per il quadriennio 2017/2020. Assarredo è una delle più rilevanti associazioni di FederlegnoArredo e rappresenta le aziende di mobili e arredi commerciali in Italia, complementi d’arredo, cucine, imbottiti e sistemi per dormire.
Dal 2014 al 2020 ha fatto parte del Consiglio Direttivo di Assarredo per il quale ha ricoperto la carica di Consigliere per il Gruppo Mobili e, in seguito, per il Gruppo Imbottiti.

Current date and local time on this server is 27-09-2022 (Tue) 04:46:48