set
02 Ottobre

Festival delle Idee 2022 | Gloria Campaner e Ilaria Gaspari

Se l’emozione è la prova tangibile che stiamo vivendo, esserne consapevoli è essenziale. Essere artista è anche sentire la pressione dell’arte stessa, la capacità di controllare l’ansia e trasmettere le sensazioni più giuste a chi sta ascoltando. Il corpo si muove sinuoso come la musica, un’onda che si propaga a livello sensoriale. La psiche apre allo spazio filosofico su come affrontare la percezione del mondo, condividere le impressioni è come muoversi in una palestra.

L’incontro con Gloria Campaner e Ilaria Gaspari si terrà domenica 2 ottobre alle ore 21.30 nell’Auditorium “Cesare De Michelis”, in occasione del Festival delle Idee 2022 dal titolo Emozioni collettive.

PRENOTA ORA

Aveva solo quattro anni quando Gloria Campaner, nata nel 1986 a Jesolo, si approccia al pianoforte e già a cinque inizia a esibirsi in pubblico, ricevendo i primi premi. Si diploma con lode al Conservatorio di Udine, trovando il perfezionamento all’Accademia musicale pescarese. È considerata una delle musiciste più versatili e trasversali della sua generazione. Ha ricevuto importanti, numerosi attestati e premi mondiali, affrontando le partiture dei più grandi autori della musica classica, compiendo tournée nel mondo e suonando nei più prestigiosi teatri internazionali.

Ilaria Gaspari è nata a Milano nel 1986. Ha studiato filosofia alla Scuola Normale di Pisa, si è laureata alla Sorbona di Parigi e nel 2015 ha pubblicato il suo primo romanzo Etica dell’acquario, continuando in seguito la propria attività letteraria. Vive prevalentemente tra Roma e la capitale francese. Collabora con alcune testate italiane, come il Corriere della Sera e Il Messaggero. Ha partecipato con Fiorella Mannoia al programma televisivo La versione di Fiorella.

Current date and local time on this server is 26-09-2022 (Mon) 22:18:28