lug
09 / 11 Maggio

Festival Internazionale della Geopolitica europea

Dal 9 all’11 maggio 2024 M9 – Museo del ’900 ospiterà nel suo Auditorium “Cesare De Michelis” la quarta edizione del Festival Internazionale della Geopolitica europea, tre giorni di incontri e dibattiti sul ruolo dell’Italia e dell’Europa nel governo del mondo, con tante personalità nazionali e internazionali.

Oggi – come forse non mai precedentemente – ogni accadimento che ci riguarda è connesso e condizionato da quanto accade in un mondo fortemente globalizzato e interconnesso. In quest’ottica, il Festival si propone di approfondire e divulgare le politiche geostrategiche dal punto di vista non della singola realtà nazionale ma da quello ultra statuale ed europeo.

Questo non significa ignorare il ruolo e il contributo dell’Italia con la sua specifica storia, la sua identità culturale e antropologica, i suoi interessi economici e produttivi, ma inserirli in un contesto continentale allargato, come si rende indispensabile, in questa congiuntura storica.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming sulle pagine Facebook del Festival e del Comune di Venezia.

Current date and local time on this server is 17-07-2024 (Wed) 12:42:16