feb
03 / 05 Febbraio

FIRST® LEGO® League Italia 2023

Anche quest’anno la FIRST® LEGO® League Italia fa tappa in M9! Da venerdì 3 a domenica 5 febbraio, dalle ore 9 alle 18, il Museo del ’900 ospiterà la qualificazione regionale Nord Est dell’edizione italiana del campionato mondiale di scienza e robotica promosso da LEGO® e FIRST®, con il coordinamento della Fondazione Museo Civico di Rovereto.

Quest’anno la sfida si intitola SUPERPOWERED℠: 540 ragazze e ragazzi dai 9 ai 16 anni, provenienti da Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino, si sfideranno per tre giorni in gare di robotica, mettendo in campo le loro idee innovative per un futuro energetico migliore.

I team che avranno le migliori capacità progettuali in ambito STEM e il giusto spirito di squadra, passeranno la qualificazione e si faranno strada verso la finale italiana, che si svolgerà a Piacenza a marzo.

L’edizione 2023 della semifinale FIRST® LEGO® League in M9 è supportata da SiComputer e Aron in collaborazione con Intel, Lexar e Western Digital. SiComputer metterà a disposizione una serie di simulatori di guida professionali by Res-Tech, che i ragazzi potranno provare gratuitamente nel Foyer M9 sabato 4 e domenica 5 febbraio.

Per assistere alle qualificazioni e/o provare i simulatori, è necessario prenotare tramite ufficiogruppi@m9museum.it.

I partecipanti alla competizione che vorranno visitare M9 – Museo del ’900 potranno usufruire dell’ingresso gratuito. Gli accompagnatori potranno visitare l’esposizione permanente con un biglietto speciale a tariffa ridotta da 5 euro.

Current date and local time on this server is 29-02-2024 (Thu) 14:47:30