feb
02 / 04 Febbraio

FIRST® LEGO® League Italia

La FIRST® LEGO® League Italia fa tappa in M9 – Museo del ’900 per il terzo anno consecutivo. Dal 2 al 4 febbraio 2024, dalle ore 9 alle 18, M9 seguirà le qualificazioni regionali per il Nord Est dell’edizione italiana del campionato di robotica e scienza, coordinata dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto.

Quest’anno la sfida si intitola MASTERPIECE: le 39 squadre partecipanti composte da ragazze e ragazzi dai 9 ai 16 anni. si sfideranno in gare di robotica, proponendo soluzioni innovative per creare e comunicare l’arte.

I 6 team che dimostreranno di avere le migliori capacità di progettazione in ambito STEM, di problem solving, e il giusto spirito di squadra, passeranno la qualificazione e si faranno strada verso la finale italiana, che si svolgerà a Salerno il 16 e 17 marzo 2024.

Per assistere alle qualificazioni è necessario prenotare tramite ufficiogruppi@m9museum.it.

Current date and local time on this server is 29-02-2024 (Thu) 14:52:38