mar
16 / 18 Marzo

Generare futuro
Scenari del Servizio nella società dell’apprendimento

+++Nel rispetto del DPCM recante “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19” del 4 marzo, il Convegno è stato ANNULLATO.+++

Assieme all’Università LUMSA e alla Scuola Alta Formazione “Educare all’Incontro e alla Solidarietà EIS”, si sta lavorando a una serie di webinar per approfondire alcuni dei contenuti di rilievo che erano parte del programma del Convegno.

Si stanno inoltre valutando le date per una futura edizione in presenza.

Per aggiornamenti e informazioni:
segreteria@m9district.it
0413036311 (lun-ven, ore 9.00-13.00 / 14.30-17.00)

Il 16, 17, e 18 marzo, M9 propone il II Convegno Internazionale sul Service Learning dal titolo Generare futuro. Scenari del Servizio nella società dell’apprendimento: la proposta del Service Learning.

La velocità e la mutabilità dei nuovi scenari sociali rappresentano una sfida inedita ai sistemi di istruzione e formazione e impongono una riflessione riguardante il senso stesso dell’insegnare nella società del XXI secolo.

Oggi si richiede un ripensamento dei tradizionali metodi didattici e l’apertura della ricerca a individuare strumenti pedagogici che rinnovino gli “scaffali” educativi a disposizione di docenti e alunni.

Programma completo: SCARICA

La partecipazione è gratuita. È necessaria l’iscrizione secondo una delle seguenti modalità:
1. Piattaforma S.O.F.I.A.
2. Modulo d’iscrizione online: SCARICA

Generare futuro è organizzato da M9 con la partnership scientifica dell’Università LUMSA e la Scuola Alta Formazione “Educare all’Incontro e alla Solidarietà EIS”, il coordinamento scientifico del prof. Italo Fiorin e del prof. Paolo Masini, e con il patrocinio di MIUR (Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto), INDIRE e Sistemi Formativi Confindustria (Roma).

Per informazioni:
segreteria@m9district.it
segreteria generale: 0413036311 (lun-ven, ore 9.00-13.00 / 14.30-17.00)