Il cardinale Angelo Scola, patriarca di Venezia dal 2002 al 2011, sarà ospite di M9 nel pomeriggio di giovedì 10 ottobre, dove parteciperà ad un’iniziativa a lui dedicata, organizzata da Fondazione Venezia 2000 insieme alla Fondazione di Venezia. L’evento pubblico inizierà alle ore 17 nell’Auditorium M9 – Museo del ’900 e si svolgerà intorno alla presentazione del libro dello stesso Scola Ho scommesso sulla libertà (Solferino, 2018).
Ad aprire i lavori sarà il presidente della Fondazione di Venezia, Giampietro Brunello. Al suo saluto introduttivo seguiranno gli interventi dell’architetto Renata Codello e del giornalista Luigi Geninazzi, co-autore del libro Ho scommesso sulla libertà.
Il clou dell’evento sarà rappresentato da una conversazione a più voci sul tema de “Il senso di una scommessa”, alla quale parteciperanno il giornalista e scrittore Ferruccio De Bortoli, l’ex presidente della Corte Costituzionale Cesare Mirabelli e il presidente della Fondazione Venezia 2000 Giuliano Segre, in dialogo con il cardinale.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per prenotazioni scrivere all’indirizzo info@fondazionevenezia2000.org