Identitalia in dialogo | Visita guidata gratuita | 16 novembre

set
16 Novembre

Identitalia in dialogo | Visita guidata gratuita | 16 novembre

Domenica 16 novembre con un doppio appuntamento alle ore 16.00 e alle 17.30, la mostra Identitalia. The Iconic Italian Brands si apre a nuove prospettive di racconto grazie alle visite guidate curate dalle studentesse e dagli studenti dell’Università IUAV di Venezia. L’iniziativa nasce all’interno di un progetto formativo condiviso tra M9 – Museo del ‘900 e IUAV e coinvolge i corsi in Design del prodotto, della comunicazione visiva e degli interniDesign della moda e arti multimedialiModa / Fashion e Arti e Moda.

Ogni visita è unica e personale: le studentesse e gli studenti, in base al proprio percorso di studi e alle proprie competenze progettuali, propongono percorsi tematici inediti attraverso la mostra. Le loro narrazioni mettono in relazione design, comunicazione e cultura d’impresa e offrono al pubblico nuove chiavi di lettura per comprendere la storia e i valori del Made in Italy.

Identitalia riunisce oltre cento aziende e più di cento marchi che hanno segnato la vita quotidiana e l’immaginario collettivo dagli anni della ricostruzione a oggi. Ogni brand diventa un tassello interpretativo per leggere trasformazioni sociali, pratiche d’uso, abitudini quotidiane, estetiche di consumo e identità visiva della nazione. In questo contesto, le visite “in dialogo” ampliano la dimensione curatoriale, trasformando l’esperienza di visita in un confronto tra generazioni e linguaggi del progetto.

La visita guidata è su prenotazione.

Tickets

I numeri seguenti includono i biglietti per questo evento già nel tuo carrello. Facendo clic su "Acquista biglietti" potrai modificare le informazioni esistenti sui partecipanti e modificare le quantità dei biglietti.
Tickets non sono più disponibili

Current date and local time on this server is 11-09-2026 (Fri) 02:19:57