In occasione della mostra GUSTO! Gli italiani a tavola. 1970-2050, M9 – Museo del ’900 dedica il mese di aprile a Il Gusto del Futuro con un calendario di eventi e iniziative pensati per aprire riflessioni sul cibo che verrà.
Venerdì 8 aprile alle ore 18.30 sarà ospite di M9 Valentina Sumini, co-curatrice della sezione Il Gusto del Futuro insieme a Emilio Cozzi. Architetto dello spazio, l’attività di ricerca di Valentina Sumini si è focalizzata sullo sviluppo di design e strutture volte a consentire la vita in condizioni estreme sia sulla Terra che in orbita, sulla Luna e Marte.
In dialogo con Luca Molinari, Direttore scientifico di M9 – Museo del ’900, Valentina Sumini racconterà i suoi studi sulla cucina e le coltivazioni in condizioni di microgravità.
Al termine dell’incontro, il pubblico potrà visitare la mostra GUSTO! Gli italiani a tavola. 1970-2050 fino alle ore 20.30.
Per partecipare è necessario acquistare il biglietto della mostra nel box qui sotto. La partecipazione è gratuita per i titolari di M9 card.
ph. Steve Boxall