set
30 Aprile

Il Gusto in Cucina con il Consorzio del Radicchio di Treviso e Castelfranco IGP

In occasione della mostra GUSTO! Gli italiani a tavola. 1970-2050, M9 – Museo del ’900 approfondisce il capitolo espositivo sul cibo che verrà con un ricco calendario di eventi, talk, cooking class e degustazioni.

Il mese dedicato al Gusto del Futuro si concluderà sabato 30 aprile alle ore 10.30 con un workshop di cucina a cura del Consorzio del Radicchio di Treviso e Castelfranco IGP, tra i partner della mostra. Partendo dall’idea che la cucina di domani dovrà sempre più coniugare facilità di preparazione e consumo di alimenti salutari e di qualità, il workshop propone due ricette semplici e veloci con protagonista il Radicchio IGP, ingrediente versatile, equilibrato, con tutte le caratteristiche per essere un alleato del nostro benessere in cucina.

Con la guida della food blogger trevigiana Angela Berton, saranno realizzate due ricette veg:
> focaccia con hummus di ceci e radicchio
> barchette di radicchio alla crema mediterranea

Occorrente: i partecipanti dovranno portare da casa un tagliere piccolo, un coltello da pane o forbici e un minipimer/tritatutto.

Al termine della cooking class, il pubblico potrà degustare un vino biologico offerto dal Consorzio Vini Venezia e visitare la mostra GUSTO! Gli italiani a tavola. 1970-2050.

Prenotazione obbligatoria (per accedere all’evento sarà necessario acquistare il biglietto di ingresso alla mostra presso la biglietteria di M9). La partecipazione è gratuita per i titolari di M9 card.

Current date and local time on this server is 27-09-2022 (Tue) 05:46:47