nov
26 Maggio

Incontri con Gusto! “Farfalle nello stomaco” di Ludovica Gargari

In occasione della mostra GUSTO! Gli italiani a tavola. 1970-2050giovedì 26 maggio, alle ore 18, M9 – Museo del ’900 ospita nel suo foyer la presentazione del volume di Ludovica Gargari Farfalle nello stomaco. Piatti fatti con amore.

Si parlerà di ricette per tutti i gusti: per chi ha poco tempo e per chi vuole mettersi seriamente alla prova ai fornelli, proposte a base di carne, di pesce e vegetariane.

La cucina di Lulù Gargari è studiata per appagare la fame di tutti i giorni, ma anche per rispondere a esigenze più particolari, come preparare un dolce per gli ospiti dell’ultimo minuto, organizzare pranzi di gruppo o cucinare cene da single.

La versatilità delle proposte deriva dall’approccio pratico, e allo stesso tempo tecnico, che Ludovica ha appreso durante gli studi alla scuola di cucina Alma, fondata da Gualtiero Marchesi, e che continua a portare avanti col desiderio di trasmetterlo a chi vuole seguirla. I suoi principi sono: metodi di cottura facili, ma studiati “a puntino” per valorizzare una determinata preparazione; pochi ingredienti, ma buoni.

La partecipazione è gratuita, la prenotazione obbligatoria, registrandosi al link: https://www.emma4culture.com/m9/eventi/5862/0.

Current date and local time on this server is 30-11-2022 (Wed) 07:29:41