apr
26 Marzo

La guerra spiegata ai ragazzi | La questione arabo-israeliana: l’attuale catastrofe umanitaria

Nell’ambito della rassegna Capire il ’900, martedì 26 marzo 2024 alle ore 10.45 si terrà in Auditorium “Cesare De Michelis” il secondo e ultimo di due appuntamenti della serie La guerra spiegata ai ragazzi, che M9 – Museo del ’900 ha organizzato in collaborazione con l’Istituto d’Istruzione Superiore “Giordano Bruno – Raimondo Franchetti”.

Dopo aver affrontato genesi ed evoluzione della questione arabo-israeliana, dalla seconda guerra mondiale ad oggi, il secondo incontro – aperto alle scuole e alla cittadinanza tutta – sarà incentrato sull’attuale catastrofe umanitaria.

Interverranno Andrea De Domenico, direttore dell’Ufficio per il coordinamento degli Affari umanitari delle Nazioni Unite nei Territori Occupati, il giornalista Alberto Laggia, Alba Nabulsi, giornalista ed educatrice, e Don Nandino Capovilla.

Ingresso su prenotazione scrivendo a info@m9museum.it.

Sarà possibile fruire della conferenza anche da remoto.

Current date and local time on this server is 13-04-2024 (Sat) 08:43:06