Today is 2021/10/23
The time is 05:38:01am
ott
11 Novembre

Leggere Venezia tra passato e futuro | Paola Marini, Riccardo Caldura e Tiziana Plebani

M9 – Museo del ’900 presenta un nuovo ciclo di appuntamenti per leggere e pensare Venezia tra il Novecento e i primi vent’anni del Duemila. In occasione della mostra Le sfide di Venezia. L’architettura e la città nel Novecento, curata da Guido Zucconi e dall’Archivio Progetti – Università Iuav di Venezia, il Museo organizza tre incontri per riflettere sulla storia, lo sviluppo, le crisi e il presente della città lagunare che nel secolo scorso ha visto estendersi i propri confini ben oltre il ponte della Libertà, in terraferma.

Nel secondo appuntamento dell’11 novembre, alle ore 18, Paola Marini, Riccardo Caldura e Tiziana Plebani dialogheranno intorno al libro di Paola Zatti Venezia adagio. L’altra faccia della città cartolina (Enrico Damiani Editore 2021).

La terza e ultima conversazione del ciclo Leggere Venezia tra passato e futuro è in programma per il 17 novembre.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.