ago
27 Maggio

LETTURE IN MOVIMENTO | Sentieri tra gli alberi

Giovedì 27 maggio alle ore 17.30, torna nella Corte dei bambini di M9 il secondo appuntamento di Letture in movimento, progetto pilota sviluppato dal dipartimento M9 Edu con l’obiettivo di dare sempre più attenzione alle fragilità e di favorire la più ampia accessibilità culturale e inclusione sociale.

Promosso dall’ENS – Ente Nazionale Sordi, Letture in movimento si rivolge a bambini udenti e non, da 6 a 10 anni, proponendo un laboratorio in cui la Lingua dei Segni Italiana (LIS), la danza e il teatro si mescolano definendo un linguaggio universale, creativo, divertente e inclusivo.

Partendo da una lettura animata a cura di Susi Danesin, tradotta in LIS da Carmelina Di Bella, i bambini saranno incoraggiati da Isabella Moro ad accompagnare e interpretare il racconto con gesti e movimenti del corpo, creando così un momento di condivisione, accessibile a tutte le bambine e i bambini, anche e soprattutto a quelli con difficoltà sensoriali.

Per l’occasione di Foresta M9 – l’installazione boschiva al terzo piano di M9 – il tema  dei primi due appuntamenti è Sentieri tra gli alberi.

Iscrizione obbligatoria telefonando al numero 041 0995941 o scrivendo a ufficiogruppi@m9museum.it. Per maggiori informazioni rivolgersi a Giorgia Mimmo, Responsabile di progetto: g.mimmo@fondazionedivenezia.org.