Venerdì 6 ottobre alle ore 18 l’Università Popolare di Mestre presenta il percorso Mestre, immagini del cambiamento. Documentare la città che si trasforma, nell’ambito del progetto Ritroviamoci in M9, realizzato dal Museo per promuovere la partecipazione attiva delle comunità e delle associazioni locali.
Il percorso prevede una serie di incontri laboratoriali finalizzati a costruire un patrimonio di documentazione fotografica delle trasformazioni urbanistiche intervenute nell’area mestrina, a partire dai primi anni del secolo scorso. Partendo dalle immagini di ieri, gli spazi urbani saranno identificati e fotografati nuovamente dai partecipanti all’iniziativa, durante sopralluoghi sul campo.
Un modo originale e condiviso per raccontare come Mestre abbia cambiato pelle e riflettere sulle motivazioni profonde di questi cambiamenti.
I prossimi incontri:
Gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza.
Per partecipare, contattare la segreteria dell’Università Popolare di Mestre, Corso del Popolo 61, T 041. 8020639
Quota di partecipazione: 25 euro (20 euro per i soci dell’Università Popolare di Mestre). La quota comprende un biglietto di ingresso alla mostra permanente di M9 – Museo del ’900.