feb
15 Dicembre

M9 – Museo del ’900 in collaborazione con Emergency Venezia presenta l’incontro Né vincitori né vinti. Il pericolo della semplificazione nelle narrazioni delle guerre.

Venerdì 15 dicembre 2023 alle ore 17.30 in Auditorium “Cesare De Michelis” interverranno Simonetta Gola, responsabile della comunicazione Emergency, il sociologo Renzo Guolo e Luca Molinari, direttore scientifico di M9.

Nel corso dell’iniziativa verranno recitati alcuni brani di denuncia della violenza bellica tratti dalla più rilevante letteratura di guerra del ’900 e di oggi, scelti con la collaborazione del Comitato Guerra&Pace di Ca’ Foscari. A leggere saranno Ottavia Piccolo, Mattia Berto, Alessandro Bressanello, Mariateresa Crisigiovanni e Simonetta Nardi di Voci di Carta, Lucrezia Bonazzi del corso Acting del CTR – Centro Teatrale di Ricerca.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Current date and local time on this server is 29-02-2024 (Thu) 14:38:35