lug
19 Gennaio

M9bookshop | Sette case sette storie di Filippo Caprioglio

Venerdì 19 gennaio 2024 alle ore 18.30 in Auditorium “Cesare De Michelis” riprendono le presentazioni di M9bookshop con il volume Sette case sette storie (Linea Edizioni, 2023) di Filippo Caprioglio.

Le case sono luoghi dell’anima. Per realizzarle l’architetto ascolta le richieste dei suoi committenti, che condividono con lui sogni e dettagli intimi della propria vita. Ogni casa ha una storia da raccontare e in questo libro-intervista l’architetto veneto Filippo Caprioglio ne ripercorre sette.

Attraversando un arco temporale che dal 2006 si spinge fino a immaginare il prossimo futuro, con due progetti in fase di realizzazione, il volume alterna il pensiero progettuale di Caprioglio a narrazioni personali. Dal “Casin” di uno storico palazzo veneziano a una casa “stellare” dedicata a un piccolo sognatore in Romania, da un castello contemporaneo a Cittadella a un’abitazione di lusso in Veneto, il libro unisce i fili visibili e invisibili che guidano la progettazione di una casa.

Insieme all’autore intervengono Alessia Delisi, curatrice e giornalista, e Luigi Prestinenza Puglisi, critico dell’architettura.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Current date and local time on this server is 14-07-2024 (Sun) 10:49:58