lug
06 / 29 Ottobre

L’emozione di vedere

Ad ottobre, mese dedicato alla prevenzione della vista, M9 – Museo del ’900 ospita nel suo Foyer la mostra fotografica L’emozione di vedere. Dal 6 al 29 ottobre saranno esposte, per la prima volta insieme, 36 delle fotografie premiate nelle edizioni dal 2015 al 2022 dell’omonimo concorso fotografico amatoriale nato dalla Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus e promosso in collaborazione con Università Ca’ Foscari di Venezia, Istituto Salesiano San Marco e Confartigianato Veneto, per sensibilizzare sul tema della vista e sottolineare l’importanza di proteggerla, curarla, donarla per poter ridare la gioia, l’emozione del vedere.

Delle 1500 fotografie raccolte dal 2015 al 2022, saranno esposti 36 scatti selezionati in otto anni da una giuria di esperti per le categorie “Vincitori assoluti”, “Emozione”, “Tecnica” e “Originalità”.

La mostra nasce dalla collaborazione che per il secondo anno lega M9 alla Fondazione Banca degli Occhi del Veneto, centro di riferimento regionale per i trapianti di cornea ed ente non profit, impegnata non solo sul fronte medico ma anche nella sensibilizzazione.

L’esposizione è a ingresso libero e può essere visitata nei giorni e negli orari di apertura del Museo.

Current date and local time on this server is 17-07-2024 (Wed) 13:40:45