08 Febbraio / 08 Marzo

“Nello spazio”
videoinstallazione di Fabio Massimo Iaquone

Un viaggio immaginifico ed emozionale fra visioni, suoni e suggestioni: le architetture di M9 – Museo del ’900 accolgono Nello spazio, la nuova videoinstallazione immersiva di Fabio Massimo Iaquone, ideata e progettata appositamente per gli interni del museo, che conduce il pubblico attraverso gli spazi sconfinati del cosmo e della coscienza.

L’osservatore viene accompagnato poeticamente in dimensioni esistenziali e metafisiche, mentre il concetto di spazio assume più forme e significati: corpi e anime si muovono verso l’infinito e oltre il tempo, l’immensità del cosmo si allinea a quella della mente, in un riflesso artistico del rapporto tra l’umanità e l’universo, di quel primo grande passo sulla Luna.

La videoinstallazione sarà visitabile fino a domenica 8 marzo con il biglietto dell’esposizione interattiva Lunar City. Vivi l’esperienza. L’opera è parte del programma Nello spazio – Incontri a pochi passi dalla Luna, sei giornate evento (8 febbraio, 7 marzo, 18 aprile 2020) in compagnia di astrofisici, astronauti, divulgatori scientifici, youtuber, chef “dello spazio”, registi, a cui si aggiunge l’esperienza virtuale creata da Bigrock Holodeck il 3,4 e 5 aprile 2020.