apr
06 Dicembre

Omaggio a Bruno Maderna. Fare serenate ai satelliti

Nel cinquantenario della scomparsa di Bruno Maderna (1920-1973), Claudio Ambrosini ricorda il compositore e direttore d’orchestra con una conferenza e con l’esecuzione della composizione Serenata per un satellite (1969), a cura di Ex Novo Ensemble, insieme ai musicisti e alle musiciste del Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia.

La conferenza e il concerto si terranno mercoledì 6 dicembre alle ore 18 in Auditorium “Cesare De Michelis”, ultimo appuntamento del public program Rivoluzione Vedova. Il panorama delle arti a Venezia dal secondo dopoguerra ad oggi.

Claudio Ambrosini narratore e direttore
Ex Novo Ensemble
Daniele Ruggieri flauto
Alessandro Baccini oboe
Davide Teodoro clarinetto
Carlo Lazari violino
Alberto Mesirca chitarra
Annunziata Dellisanti percussioni

con la partecipazione di giovani
musicisti selezionati a cura dell’Ex Novo Ensemble:
Andrea Magris e Eugenio Migotto flauto
Francesco Di Giacinto e Nelson Nuñez Medina oboe
Francesco Cristante e Alvise Bernaus clarinetto
Paolo Goganyan e Noemi Colcera violino
Giacomo Benvenuto e Enrico Muscardin chitarra

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

I titolari di M9 card hanno la possibilità di prenotare il posto fino a due giorni prima dell’evento scrivendo all’indirizzo membership@m9museum.it. In caso di rinuncia, si prega di darne tempestiva comunicazione.

Current date and local time on this server is 13-04-2024 (Sat) 16:08:29