set
13 Febbraio

Open Day per docenti

Giovedì 13 febbraio, dalle ore 16 alle 18, M9 – Museo del ’900 e di M-Children aprono le porte ai docenti:  l’Open Day è un’occasione per educatori e docenti di ogni ordine e grado per accedere gratuitamente, accompagnati dallo staff del museo, agli spazi espositivi e laboratoriali e scoprire l’offerta di M9 dedicata al mondo della scuola per l’anno scolastico 2019/2020.

M9 e M-Children si propongono ai docenti come luoghi al servizio dell’attività curricolare, strumenti per potenziarne la funzione educativa con i linguaggi visuali e narrativi delle nuove generazioni.

Nell’offerta didattica di quest’anno ci sono 8 nuovi percorsi di visita e 3 laboratori realizzati in collaborazione con Pleiadi Science Farmerlaboratori di robotica educativa (LEIS Lego Education Innovation Studio) e il nuovo laboratorio M-Children Craft che utilizza la piattaforma Minecraft Education Edition.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. L’iniziativa è riservata agli insegnanti e agli educatori previa presentazione di Carta del docente o altro titolo equivalente.

info@m9museum.it