mag
15 Gennaio

Presentazione del libro “Venezia nei campielli. Un percorso fra 217 luoghi minori della città e della Laguna”

Venezia nei campielli. Un percorso fra 217 luoghi minori della città e della Laguna è il titolo del libro che sarà presentato in Auditorium “Cesare De Michelis” sabato 15 gennaio alle ore 17.30. Saranno presenti gli autori: lo storico Giorgio Crovato, l’architetto Franco Mancuso Franco Vianello Moro, autore delle fotografie del volume.

Edito da Supernova, il libro è un’indagine per immagini su un aspetto poco studiato della città di Venezia, quello degli spazi pubblici minori, dove, “più che in altri luoghi della città, si percepisce la cultura materiale di una comunità vissuta da sempre sull’acqua; lì si riscopre un’inedita città, che testimonia epocali passaggi storici e urbanistici, e che al contempo rivela la presenza di antichi mestieri e di antiche istituzioni, di famiglie che l’hanno resa grande, di patrizi e di semplici cittadini; e che rievoca le personalità da ricordare, il grande rispetto delle fedi religiose, l’attenzione e l’ospitalità per le comunità ‘foreste’“.

Posti limitati. Ingresso su prenotazioneufficiogruppi@m9museum.it |  t. 334 7093012

Per partecipare sarà necessario esibire il Green Pass rafforzato, ottenuto esclusivamente tramite vaccino o guarigione (no tampone), e indossare la mascherina FFP2.

 

Current date and local time on this server is 27-05-2022 (Fri) 23:32:49