gen
10 Dicembre

Proiezione FUTURA di Pietro Marcello, Francesco Munzi e Alice Rohrwacher

Venerdì 10 dicembre nell’Auditorium di M9 – Museo del ’900 sarà presentato in prima visione per la Regione Veneto il film Futura, scritto e diretto dai registi Pietro Marcello, Francesco Munzi e Alice Rohrwacher.

Presentato al Festival di Cannes e ora in tour nelle città d’Italia, Futura è un film corale, un’inchiesta collettiva svolta dai tre registi per esplorare e raccontare l’idea di futuro di ragazze e ragazzi tra i 15 e i 20 anni incontrati nel corso di un lungo viaggio attraverso l’Italia.

Un ritratto del Paese osservato attraverso gli occhi di adolescenti che raccontano i luoghi in cui abitano, i propri sogni e le proprie aspettative tra desideri e paure. Un film di sentimento che attraverso le nuove generazioni ci restituisce come in uno specchio l’immagine di noi adulti.

Il film sarà proiettato nella mattina, alle ore 10, per le scuole superiori (prenotazione obbligatoria e informazioni: t. 334 7093012 / ufficiogruppi@m9museum.it), e alle ore 19 per il pubblico, che potrà acquistare i biglietti dall’8 dicembre presso la biglietteria del Museo.

Sarà presente in sala con le scuole l’economista e sociologo Stefano Laffi, autore del soggetto del film ispirato alle sue ricerche e ai suoi libri socio-pedagocici.

€ 4,00 proiezione per le scuole
€ 7,00 proiezione serale