lug
08 Dicembre

‘ROUND ABOUT MESTRE – Una storia di jazz

*Attenzione! La proiezione si terrà al Centro Culturale Candiani (sala conferenze) sempre alle ore 18 di venerdì 8 dicembre 2023.*

Nella serata di venerdì 8 dicembre, M9 ospita la terza edizione del festival Fare Musica, in programma a Mestre dal 7 al 10 dicembre 2023, con la proiezione del documentario ‘ROUND ABOUT MESTRE – Una storia di jazz (55′) di Giorgio Bombieri e Bibi Bozzato.

Il docufilm, che sarà proiettato in Auditorium “Cesare De Michelis” alle ore 18, mette a fuoco un periodo preciso: la scoperta del jazz a Mestre tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta. In quel periodo la terraferma veneziana scopre di amare il jazz: iniziano a pullulare concerti, seminari, laboratori, scuole e locali che funzionavano come dei veri jazz club.

Perché? Cosa era successo? C’era stato qualche preavviso? Stava cambiando qualcosa?

Nel film vengono ascoltate le preziose testimonianze e i ricordi di alcuni tra i protagonisti di quella stagione, tra jazzisti, operatori culturali e giornalisti.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Current date and local time on this server is 16-07-2024 (Tue) 19:16:26