set
17 Dicembre

Sentieri metropolitani della città contemporanea | Dalla prima zona industriale a Città Giardino e al Quartiere Piave

M9 – Museo del ’900 e l’Associazione Trekking Italiasezione Triveneto, promuovono un ciclo di itinerari alla scoperta dei Sentieri metropolitani della città contemporanea: 7 uscite giornaliere nel corso di tutto il 2022 per esplorare il territorio comunale di Venezia e osservare le principali emergenze geourbanistiche e insediative sia della città d’acqua che della sua terraferma.

L’ultimo itinerario in programma per il 2022 partirà dalla prima zona industriale di Porto Marghera, la prima anche in ordine di tempo sorta negli anni Venti; il percorso passerà in seguito agli insediamenti residenziali della prima metà del Novecento del quartiere modello di Marghera, che ricorrono poi nella parte finale nella sezione di Mestre tra la Stazione ferroviaria e l’antico centro storico. A conclusione dell’itinerario i partecipanti avranno la possibilità di visitare M9 – Museo del ’900.

Info e orari

Prenotazione obbligatoria scrivendo a info@m9museum.it. Le uscite sono offerte a titolo gratuito previa iscrizione all’Associazione Trekking Italia (20 € per tutto il 2022).

Current date and local time on this server is 27-09-2022 (Tue) 05:49:59