dic
28 Gennaio

Sentieri metropolitani della città contemporanea | Da Chirignago al Fronte Lagunare di sudest

M9 – Museo del ’900 e l’Associazione Trekking Italiasezione Triveneto, promuovono un ciclo di itinerari alla scoperta dei Sentieri metropolitani della città contemporanea.

Sabato 28 gennaio 2023 si esplorerà una sezione della Terraferma veneziana: nella prima parte del percorso si alterneranno antichi insediamenti, superfici ancora aperte e mantenute a coltivazioni, strutture di servizio tra loro isolate e residui di aree boschive; nella seconda ci si troverà in presenza dell’antico naviglio del Brenta accostato alle strutture industriali e di produzione energetica della seconda zona industriale, fino all’affaccio lagunare e alle casse di colmata predisposte nel Novecento per la terza zona industriale, mai nata.

Prenotazione obbligatoria scrivendo a info@m9museum.it. Le uscite sono offerte a titolo gratuito previa iscrizione all’Associazione Trekking Italia.

 

Current date and local time on this server is 10-12-2023 (Sun) 14:24:15