set
12 Novembre

Sentieri metropolitani della città contemporanea | Da Chirignago al Fronte Lagunare di sudest

M9 – Museo del ’900 e l’Associazione Trekking Italiasezione Triveneto, promuovono un ciclo di itinerari alla scoperta dei Sentieri metropolitani della città contemporanea: 7 uscite giornaliere nel corso di tutto il 2022 per esplorare il territorio comunale di Venezia e osservare le principali emergenze geourbanistiche e insediative sia della città d’acqua che della sua terraferma.

Sabato 12 novembre si esplorerà una sezione della Terraferma veneziana: nella prima parte del percorso si alterneranno antichi insediamenti, superfici ancora aperte e mantenute a coltivazioni, strutture di servizio tra loro isolate e residui di aree boschive; nella seconda ci si troverà in presenza dell’antico naviglio del Brenta accostato alle strutture industriali e di produzione energetica della seconda zona industriale, fino all’affaccio lagunare e alle casse di colmata predisposte nel Novecento per la terza zona industriale, mai nata.

Info e orari

Prenotazione obbligatoria scrivendo a info@m9museum.it. Le uscite sono offerte a titolo gratuito previa iscrizione all’Associazione Trekking Italia (20 € per tutto il 2022).

Current date and local time on this server is 27-09-2022 (Tue) 04:59:12