Today is 2021/10/23
The time is 05:31:02am
ott
17 Marzo

Sports Around the World

Mercoledì 17 marzo alle ore 19, il Panathlon International Club di Mestre sarà nel Chiostro M9 per raccontare al pubblico – in diretta streaming – l’esperienza di Stefano Bizzozi e di Sports Around the World, associazione umanitaria di cui è il presidente e fondatore, nata nel 2011 per volontà di un gruppo di amici già impegnati in Africa e uniti dalla volontà di dare corso ad iniziative a favore dei giovani.

Allenatore professionista, Bizzozi costruisce campi da basket con la sua associazione e insegna pallacanestro in Rwanda, Eswatini, Tanzania, Camerun e nella R.D. del Congo. Socio onorario del Panathlon mestrino, Bizzozi racconterà, nel corso della diretta streaming dal Chiostro M9, l’attività sportiva e sociale portata avanti con la sua associazione a favore dei ragazzi in alcune zone dell’Africa, insieme all’entusiasmo e alla passione che accompagna ogni iniziativa di Sports Around the World.

L’evento è il primo di un ciclo di quattro iniziative in streaming organizzate dal Panathlon nello spazio del Chiostro. Nei prossimi appuntamenti, intitolati In cammino verso Tokyo, saranno presenti atleti olimpici del territorio, testimoni dello sport come elemento di cultura capace di unire i popoli.