feb
13 Dicembre

TRANSLITERA #3 | Architettura, pensiero umano, intelligenza artificiale

L’Ordine degli Architetti PPC e la Fondazione APPC di Venezia, in partnership con M9 – Museo del ’900, presentano il terzo incontro del ciclo TRANSLITERA per riflettere sul futuro della professione.

Dopo aver affrontato i temi della riqualificazione delle aree industriali e della pianificazione inclusiva, quest’anno il convegno pone l’Intelligenza Artificiale al centro del dibattito per fare il punto sulle potenzialità degli strumenti tecnologici e sui processi evolutivi in atto nel campo dell’architettura, ma anche della comunicazione legata al progetto. Il tema centrale è quello delle tecnologie e delle loro applicazioni in architettura; emerge, tuttavia, anche la questione dell’enfasi della tecnologia che è opportunità ma al contempo pretesto, perché al centro rimane l’umano e il patto che deve rinegoziare con le macchine.

La giornata di studio si svolgerà mercoledì 13 dicembre 2023 in Auditorium “Cesare De Michelis” dalle ore 10 alle 18 (programma).

Il convegno è gratuito e aperto a tutti. Agli architetti iscritti all’Ordine professionale che parteciperanno alla giornata saranno attribuiti 6 crediti formativi.

Current date and local time on this server is 29-02-2024 (Thu) 14:06:23